Il gelato, straordinario prodotto alimentare tutto italiano, oltre ad essere un grande piacere per il palato ha delle doti nutritive ed energetiche importanti che, con le giuste accortezze, può farlo entrare di diritto in un programma nutrizionale.

Grazie al corretto e bilanciato rapporto tra le materie prime utilizzate per la preparazione delle miscele, il gelato, si presta ad essere un prodotto facilmente digeribile e particolarmente adatto nell’alimentazione dei bambini, degli sportivi e degli anziani.

Dagli ingredienti accuratamente selezionati ed utilizzati derivano infatti i principali elementi nutritivi (proteine, Sali minerali, fibre e vitamine) utili per il buon funzionamento dell’organismo. Contenendo un’alta percentuale di acqua può quindi contribuire all’idratazione dell’organismo soprattutto nelle stagioni più calde.

La linea della Gelati Giuntoli, propone un’ampia varietà di ghiaccioli e gelati, per poter accontentare in maniera trasversale tutte le persone, comprese quelle celiache e intolleranti al lattosio.

Dott. Vincenzo Rigoli